Sonnolenza

12 novembre 2006

Sonnolenza

Tags:

09 novembre 2006

Sonnolenza

Buongiorno, volevo porLe una domanda che riguarda il mio fidanzato(22 anni). E' da un po' di tempo che la sera, anche molto presto, presenta una sonnolenza piuttosto esagerata. Sia davanti la televisione che insieme agli amici gli si chiudono gli occhi proprio come se si addormentasse. Si vede proprio che l'espressione del viso cambia. . è come se già quando cerca di stare con gli occhi aperti dormisse già. Fa un lavoro pesante, è un carrozziere e lavora generalmente 9 ore al giorno. Le ore di sonno notturno sono mediamente 7/8. Non so se può servirvi però prima di dormire(x notte) quando si sta x addormentare sento che il cuore gli batte in modo molto + potente e sempre nella fase dell'addormentamento ha degli scatti in diverse pardi del corpo) prima il braccio, poi la gamba, poi di nuovo il braccio, ecc. ) Cosa può essere? Che esami mi consigliate di fare per accertare di che cosa si tratta? Grazie. I dati riportati sono relativi al mio ragazzo.

Risposta del 12 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO CARALLO

Policitemia (fare l'emocromo), deficit respiratorio (fumatore con catarro?), problemi epatici (transaminasi, bilirubina), o semplicemente stanco!

Dott. Claudio Carallo
Medico Ospedaliero
Universitario
Specialista in Medicina interna

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario