Sono condilomi?

16 giugno 2007

Sono condilomi?




05 giugno 2007

Sono condilomi?

Sotto la corona del glande presento delle piccole escrescenze sempre uguali e senza dolore, penso di averle sempre avute, posso escludere una patologia? Ho letto che potrebbero essere delle normali ghiandole chiamate Perle Coronee. . Inoltre presento nella parte sotto al pene a metà asta dei piccoli puntini ruvidi, come piccolissime bollicine, poche, sempre uguali e senza alcuna perdita o screpolatura: sono anch'esse normail?
Ho avuto una sola partner da 8 anni, ricordo che all'inizio lei ha avuto delle perdite biancastre in seguito alle quali la sua ginecologa le prescrise dei lavaggi e delle pillole sia per lei che per me, ma non ricordo per cosa. Ora mi preoccupo dell'eventualità di avere il Papilloma virus, ma non ho nessun sintomo a parte quelli descritti e non so se è solo suggestione. Inoltre vorrei sapere come distiguere delle comuni Emorroidi con un polipo anale portato dal suddeto virus.

Risposta del 16 giugno 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA


Caro lettore,
molto probabilmente le "lesioni anatomiche" che lei descrive non sono condilomi ma questo dubbio si può sciogliere solo dopo una attenta e minuziosa valutazione clinica diretta da parte dello specialista. Lo stesso suggerimento vale per il secondo quesito da lei posto. Una prima distinzione "molto generica ed aspecifica" tra Emorroidi e condilomi è che le prime cambiano di dimensioni in modo variabile e in alcuni casi danno dolore e fastidi non secondari mentre i condilomi crescono generalmente più lentamente e non danno di solito nessuna sintomatologioa dolorosa.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Sessualità

Tags:


Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa