Sono emorrodi ?

17 giugno 2019

Sono emorrodi ?

Tags:

12 giugno 2019

Sono emorrodi ?

Gentili dottori, Da circa un mese e mezzo ho sanguinamenti copiosi durante la defecazione (tra una settimana ho una visita chirurgica proctologica) Il medico mi ha detto che sono emorroidi, mi ha dato prima Triade compresse poi Triade H ma senza risultati Nel frattempo ho cambiato alimentazione, introducendo 2 litri d’acqua e due porzioni di verdura a pasto al giorno. Adesso ho dalle 3 a 4 defecazioni giornaliere ma la cosa che mi sta preoccupando tantissimo è che quasi due volte al giorno ho un fortissimo stimolo (nel senso che devo andare immediatamente in bagno) ma esce solo sangue rosso vivo talvolta con grumi e residui di feci oppure misto a muco (quantitá minima) Le emorroidi interne danno questa sintomatologia ?? Grazie mille

Risposta del 17 giugno 2019

Risposta a cura di:
Dott. FABIO TRECATE

Se il sanguinamento persiste si rende necessari l'emocromo e l'intervento chirurgico, fondamentale sentire un proctologo. Oltre ai classici farmaci, già suggeriti dal suo medico curante, utile l'applicazione locale della preparazione H.

Dott. Fabio Trecate
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Geriatria
Milano (MI)
Risposta del 17 giugno 2019

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

La visita proctologica sarà importante, perché servirà per una diagnosi differenziale tra emorroidi e una eventuale infiammazione della mucosa del retto, che richiederebbe un' altra terapia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10