Sono impazzito?

15 novembre 2004

Sono impazzito?

Tags:

12 novembre 2004

Sono impazzito?

Salve, Come dai dati inseriti nel form, mi chiamo tiziano ho 23 anni; Scrivo per capire se la mia è attenzione o ossessione! Mi spiego: Fin da piccolo ho avuto un'alimentazione "viziata" e scorretta (dolci, pizza, patatine, cola, poca frutta e verdura, monotonia alimentare e semi-sedentarieta'). A 16 anni, in seguito ad una frattura che mi ha bloccato per 3 mesi, ho raggiunto il peso di 108 Kg (ero già alto 185 all'epoca). Ripresomi, ed eliminando i "mille" snack fuori pasto ho raggiunto con gradualità gli 89/92 kg (estate inverno). Un anno fa il cambio: Mangio a 360° evitando però dolci, fritti, condimenti grassi animali; mangiando 3 volta (e solo 3) al giorno mai la stessa cosa per piu' di una volta a settimana. Giornata TIPO: COLAZIONE 1 yogurt magro (tipo vitasnella) 4 fette di pane integrale (tipo toast) 2 frutti medi tazza di the senza zucchero. PRANZO un primo (120g) max un cucchiaio d'olio nella preparazione. un frutto. tazza di caffè non zuccherato CENA 150g di pesce o carne 300g verdura fresca o cotta un cucchiao d'olio tazza di caffè non zuccherato DOPO CENA 1/2 birre piccole o un bicchiere di Vino rosso (esco tutte le sere) (sabato e domenica mangio quello che capita, sempre con moderazione e ad intervalli meno regolari) Faccio 30min di corsa semi-leggera sistematicamente 3gg a settimana. Ora peso 76kg, ho una discreta fisicità che vorrei mantenere. Sono tendenzialmente una persona solare, ma (eccezzion fatta per il fine settimana) a volte mi accorgo di rinunciare all'aperitivo, di dire di no all'invito a cena, di non mangiare nemmeno una caramella fuori pasto (facendo anche delle figuraccie con chi mi offre uno spuntino) perchè ho la passione per la cucina, mi piace sapere tutto su quello che mangio (calorie proprità nutrizionali) e so come lo preparo. La cosa mi porta a essere visto come un "marziano associale". Non sono Bulimico, tantomeno anoressico, non mi sento in colpa se mangio un gelato con gli amici la domenica pomeriggio (ridimensiono comunque la cena). Gli amici ed i miei genitori mi dicono che sono pazzo (quelli buoni che sono troppo sistematico). Io al contrario mi vanto delle mie "conoscenze" sulla nutrizione e sono felice di come sono. SECONDO VOI LA MIA E' UNA GIUSTA ATTENZIONE O UNA VERA E PROPRIA OSSESSIONE PATOLOGICA INCONSCIA??!!!???

Risposta del 15 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

In questo mondo di gente che si nutre, che letteralmente BEVE tutto quello che le vene propinato, nel piatto nel bicchiere e nella mente, lei è grazie a Dio un uomo risvegliato. Non si perda, mi raccomando!
Un caro saluto.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina