Sono preoccupata!!!

21 ottobre 2004

Sono preoccupata!!!

Tags:

17 ottobre 2004

Sono preoccupata!!!

Io sono una ragazzina di 13 anni, sono alta 1, 63 m e peso 58 kg. Sono preoccupata, ho paura di pesare troppo per la mia età. Inoltre ho un altro problema, ho provato quasi tutti gli sport esistenti al mondo (quelli che offre la mia città) ma non ce n' è uno che mi piaccia. Come posso fare a dimagrire qualche chilo?

Risposta del 20 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Carissima, il problema non è il tuo peso, che penso possa ritenersi normale in quanto il tuo indice di massa corporea è 22( norm. fino a 25), ma il fatto che tu non riesca a trovare uno sport che ti piaccia. . . . Forse perchè non vedi lo sport come piacere ma come dovere. . . Tieni comunque presente che una semplice camminata di buon passo per 30 minuti porta a buoni risultati. Stammi bene.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
DESIO (MI)

Risposta del 21 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Danza jazz o hip hop. Trova una buona scuola, ti piacerà moltissimo.
Bacioni.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione