Sordità

25 gennaio 2009

Sordità

Tags:

20 gennaio 2009

Sordità

Ho perso di circa il 45% l'udito da entrambi gli orecchi a causa di ristagno di umori nelle trombe di ustacchio sono stato sottoposto da un otorino ad un audiogramma tonale che ha determinato ciò; mi è stato consigliata una terapia di DEFLAN da 30 mg. Pensa tale terapia adeguata se si fra quanto ne sentirò i benefici? Si può fare qualcosaltro per migliorare le mie condizioni? GRAZIE

Risposta del 25 gennaio 2009

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Se la diagnosi è di Otite catarrale, la terapia è adeguata, ma potrebbe comunque non essere sufficiente e, in caso di fallimento, potrà essere necessario proseguire con cortisonici locali, a discrezione di chi la sottoporrà a nuova visita, in base al riscontro obiettivo.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario