Sospensione farmaci antidrepressivi

13 novembre 2006

Sospensione farmaci antidrepressivi

Tags:

10 novembre 2006

Sospensione farmaci antidrepressivi

Dopo circa dieci giorni dalla sospensione di farmaci antidrepressivi (zoloft e zyprexa) si può già avere una ricaduta?
Lo chiedo perchè a fine giugno avevo iniziato questa terapia e mi sembrava di essere ok.
Ma adesso sono tornata indietro (piango ormai tutte le sere). Ho avuto degli effetti collaterali "da sospensione" (vertigini, nausea, ecc. ) che sono passati, può essere anche questo un disturbo "di adattamento" alla sospensione del farmaco, che poi passerà come sono passati gli altri?

Risposta del 13 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI

si può avre una ricaduta anche dopo 10 giorni. anche i disturbi che lei descrive possono essere dovuti alla sospensione. bisogna vedere se la sospensione è stata decisa da un medico o è una sua iniziativa. in quest'ultimo caso contatti subito il suo medico.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili