Sospensione pillola anticoncezionale ciclo mestruale

13 maggio 2014

Sospensione pillola anticoncezionale ciclo mestruale

Tags:

12 maggio 2014

Sospensione pillola anticoncezionale ciclo mestruale

Buongiorno,
scrivo perchè da qualche giorno (da venerdì 9/05) ho interrotto l'assunzione della pillolla anticoncezionale Minesse (che prendevo da circa 10 anni) perchè io ed il mio compagno abbiamo deciso di lasciare che la natura e il destino decidano la nostra sorte per quanto riguarda l'avere un bambino.

Ieri pomeriggio ho iniziato ad avere predite di un colore marroncino venato di rosso che poi, con il passare della notte si sono trasformate in flusso continuo e di colore rosso.

Credo che sia, o almeno sembra, un flusso mestruale vero e proprio.

La mia domanda è ;, dato che ho avuto le mestruazioni fino a Venerdì 2, è normale che a distanza di una settimana si ripresentino?
La cosa può essere dovuta alla sospensione della pillola e conseguente " ri-adattamento" del mio corpo al normale flusso ormonale, o devo preoccuparmi?

In attesa di una risposta ringrazio e saluto

Risposta del 13 maggio 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

nessuna preoccupazione. . . . è un reset endocrino che si sta compiendo

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta