Sospetta alterazione flora intestinale

25 luglio 2015

Sospetta alterazione flora intestinale

Tags:

21 luglio 2015

Sospetta alterazione flora intestinale

Buongiorno, sono più di 10 giorni che avverto doloretto fisso a sx zona alta della pancia e delle fitte zona dx a livello sotto costa che prende anche sul dietro; non le avverto continue più che altro inizialmente quando mi distendo, poi trovata posizione va meglio ma quando mi alzo riprende dolore acuto che non mi fa respirare, poi rimanendo nella posizione eretta si placa e lo avverto magari facendo alcuni movimenti. Ho preso "CLIN 4000 ad azione lassativa 6 bustine al giorno per 3 gg" ma non sento gran miglioramento. Chiedo: sono fecalomi? Può andar bene rimedio della nonna con olio di vaselina addizionato ad olio di mandorla?
La ringrazio caldamente del tempo accordatomi, cordiali saluti.

Risposta del 25 luglio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Il rimedio della nonna va bene in caso di Stitichezza. Ma nel suo caso bisogna fare una diagnosi differenziale per capire se i suoi disturbi provengano dal colon o dalle strutture della parete, come muscoli, colonna vertebrale.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10