Sospetta balanite

13 dicembre 2016

Sospetta balanite

Tags:

12 dicembre 2016

Sospetta balanite

Buongiorno,
ho 21 anni, fino ai 12/13 anni ho sofferto di fimosi e da allora ho sempre avuto un glande che risulta " appiccicoso " allo scorrimento della pelle, con piccoli puntini rosa, qualche screpolatura e un odore sgradevole all'apertura del prepuzio. Crescendo non ho mai dato peso alla cosa fino ad adesso che mi accorgo essere un problema. La pelle del glande non presenta ne rigonfiamenti ne rossori. La situazione non è mai migliorata ne peggiorata in questi anni. Vi scrivo per avere consigli sul da farsi, se usare pomate o un sapone in particolare. So che dovrei andare dal medico curante ma è troppo imbarazzante come situazione e non saprei a chi altro rivolgermi.
La ringrazio anticipatamente,
Lorenzo

Risposta del 13 dicembre 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

Devi assolutamente andare dal medico, così come quando una ragazza ha problemi vaginali va da un ginecologo. L'apparato genitale fa parte dle nostro corpo come quello uditivo o come un ginocchio, non è proprio il caso di vergognarsi, col solo risultato di rendere il problema cronico e di difficile risoluzione.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza