Sospetta celiachia

25 marzo 2016

Sospetta celiachia

Tags:

24 marzo 2016

Sospetta celiachia

Buonasera, scrivo su questo sito perché ho un po'di problemi che ho ricollegato alla celiachia, e sinceramente spero di averla, in quanto per lo meno scoprirei la causa di tutti i miei "fastidi". Tutto é iniziato circa 2/3 anni fa. Inizialmente ero abbastanza stitica peró diciamo che avevo un'iper sudorazione, ora non sono piú stitica e ultimamente mi é capitato due volte di avere la diarrea (per tipo una settimana) e sudo sempre più del normale ma soprattutto quando sono sotto stress. Lo stress diciamo che é la seconda cosa da cui penso possano avere origine i miei mali anche se ultimamente ho sentito che lo stress poteva provocare celiachia nervosa. . . Comunque. . . Una cosa che mi da molto fastidio é che dopo i pasti mi gonfio ma davvero davvero tanto e il cibo mi viene spesso su. . . Non subito appena mangiato di solito ma penso una volta iniziata la digestione. A volte soffro di meteorismo. Sono sempre stanca e ho costantemente due occhiaie che fanno paura, ho cali di pressione (vedo nero quando mi alzo), non ho la forza di studiare, di pomeriggio vorrei solo dormire. La cute e i capelli sono secchi e brutti, sempre da circa 2/3 anni. Mia mamma ha avuto tanti aborti spontanei, ha lo stomaco debole, é stitica. Le ho chiesto di farmi fare il test per le allergie ma non vuole, vorrei provare a comprarlo in farmacia. . .

Risposta del 25 marzo 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Io, invece, le auguro di non avere la Celiachia. Per una diagnosi precisa non deve fare test per allergie, ma farsi prescrivere dal medico di famiglia gli esami del sangue relativi alla Celiachia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10