Sospetta endometriosi

07 maggio 2014

Sospetta endometriosi

Tags:

03 maggio 2014

Sospetta endometriosi

Buongiorno ho effettuatio un'ecografia esterna presso la mia ginecologa che ha riscontrato una massa, ma non capiva se fosse una cisti ovarica, così ho fatto una RMN addome inferiore questi i risultati che non so interpretare:
Normale distensione della vescica, che non mostra difetti di riempimento. utero mediano, di dmensioni. Normale intensità endometriale. nella verosimile sede annessiale sx si rileva la presenza di una formazione a morfologia rotondeggiante, di circa 48 mm, di DM, iperintenza in T1 ed ipointensa in T2, di verosimile significato endometriosico. in sede annessiale dx si apprezza una formazione ipointensa in T1 ed iperintensa in T2, di significato funzionale. Assenza di versamento endo-addominale apprezzabile, con Douglas libero. Non evidenti iperintensità in T1 a livello del setto retto-vaginale. Non formazioni di natura linfonodale nei limiti di apprezzabilità. Vorrei sapere come interpretare il referto visto che vedro la ma ginecologa tra qualche giorno. ho effettuato anche l'esame ca125 ed ha un valore di 77. 80. inoltre sento dolore anche la schiena dietro può centrare la cisti. Grazie della disponibilità

Risposta del 07 maggio 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

hai certamente l'Endometriosi. . . . . . . . non forse! !! !!

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane