Sospetta epilessia

09 gennaio 2020

Sospetta epilessia

Tags:

21 dicembre 2019

Sospetta epilessia

Volevo cortesemente sapere se attraverso una video registrazione si riesce a capire di cosa si tratta. Trattato come paziente psichiatrico e psicologicogicamente instabile emotivamente, risultando poi non essere nulla del genere. Tutto inizia con un senso di pesantezza alla testa, bisogno estremo di chiudere gli occhi e dolore oculare, sensazione di sonno e confusione.

Risposta del 09 gennaio 2020

Risposta a cura di:
Dott. ANGELO GIAN MARIO PIRISI

Non so dove lei viva ma una video registrazione EEG non si effettua dovunque ( a meno che lei non intenda un filmato di quella che lei definisce crisi). Il mio suggerimento è di rivolgersi ad un reparto neurologico dove ci sia un Centro per Epilessia. L'iter di diagnosi deve partire da un colloquio approfondito, un EEG e, se necessario, un EEG dopo deprivazio e di sonno. Spero di essere stato chiaro

Dott. Angelo Gian Mario Pirisi
Specialista attività privata
Specialista in Radiodiagnostica
Specialista in Neurologia
Sassari (SS)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva