Sospetta lesione del menisco laterale

15 giugno 2012

Sospetta lesione del menisco laterale

Tags:

12 giugno 2012

Sospetta lesione del menisco laterale

Buonasera Dottore, sono Marco e ho effettuato una risonanza Magnetica 2 gg fa e qsto è il risultato:

Non Aumento liquido endoarticolare, appena evidente nei recessi para rotulei. Piccola zona di Alterato segnale del corpo del menisco mediale di tipo degenerativo. Non evidente rottura. Conservato segnale del menisco laterale, del pivot centrale e dei collaterali. Qualche tralcio fibroso infrarotuleo. Non ispessita la bendeletta ileotibiale. Non evidenti lesioni osteocondrali. Rotula quasi in asse.

Cosa significa? grz in anticipo x l'attenzione.

Risposta del 15 giugno 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile Marco, nel complesso il ginocchio è nella norma, non presenta patologie in atto.

Le consiglio il GALATTUROGLICANO SOLFATO granulare, da alternare dopo 20 giorni con la GLUCOSAMINA SOLFATO 1500 mg granulare. (In farmacia)

Sono protettori delle formazioni articolari del ginocchio, vanno usati per tre mesi e non hanno effetti collaterali.

Fare solo attenzione ad eventuali problemi di allergia, in soggetti predisposti.

Saluti.

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)
Risposta del 15 giugno 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile Marco, nel complesso il ginocchio è nella norma, non presenta patologie in atto.

Le consiglio il GALATTUROGLICANO SOLFATO granulare, da alternare dopo 20 giorni con la GLUCOSAMINA SOLFATO 1500 mg granulare. (In farmacia)

Sono protettori delle formazioni articolari del ginocchio, vanno usati per tre mesi e non hanno effetti collaterali.

Fare solo attenzione ad eventuali problemi di allergia, in soggetti predisposti.

Saluti.

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?