Sospetta marisca anale

19 marzo 2020

Sospetta marisca anale

Tags:

15 marzo 2020

Sospetta marisca anale

Buonasera, sono una ragazza e a seguito di un rapporto (vaginale) molto intenso ho riscontrato del gonfiore sul perineo. Successivamente è svanito, ma al suo posto è comparso un lembo di pelle morbida che va dall’orifizio anale fino all’entrata vaginale, che ho da circa 8 giorni. Non mi crea alcun dolore, ma è molto antiestetico, in quanto perfino stringendo i glutei, si nota. Si tratta di marisca ? Dovrei sottopormi all’intervento affinché svanisca o il problema regredisce da solo?

Risposta del 19 marzo 2020

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
la sua ipotesi potrebbe essere ragionevole, tuttavia penso che solo una visita di persona presso un medico di sua fiducia sarà in grado di chiarire esattamente la natura della formazione che lei descrive.
Solo dopo una diagnosi di certezza si potranno prendere in considerazioni le eventuali opzioni terapeutiche.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita