Sospetta psoriasi rosea

11 dicembre 2005

Sospetta psoriasi rosea

Tags:

08 dicembre 2005

Sospetta psoriasi rosea

salve dottore, avrei un problema che mi sta assillando non poco, avendo in casa la lampada abbronzante, verso aprile ho voluto fare una lampada nella schiena, non l'avessi mai fatto, dopo un'oretta mi sono apparse tutte puntine rosse che con il tempo sono diventate di diam. ca 1 cm e squamose, ho notato qualche comparsa anche nel torace e nel cuoio capelluto ovviamente porta prurito, sono andato dal dermatologo e mi ha detto che forse è psoriasi rosea causata dalla lampada e stress, mi ha dato le pasticche psor e 2 creme ADVANTAN E DAIVONEX da mescolare e applicarle, ho seguito la cura ma l'unica cosa è sparito il prurito ma le macchie ci sono sempre, non appena smetto la cura ricomincia il prurito, per favore mi aiuti la cura è giusta? io non credo, e se mi facessi altre lampade dato che la usano per guarire la psoriasi. Aspetto con ansia una sua risposta, grazie e scusi se mi sono prolungato, cordiali saluti

Risposta del 11 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ANGELO NASELLI

E'strano che le macchie non siano andate via con la cura. Bisogna applicarle per almeno 15 gg 2/die e se è Psoriasi guarirà. Ho il dubbio che la diagnosi non sia quella. Forse si tratta di fotoallergia.

Dott. angelo naselli
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale
Specialista in Dermatologia e venereologia
MISTERBIANCO (CT)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33