Sospetta rinosinusite e faringite cronica

19 giugno 2008

Sospetta rinosinusite e faringite cronica

Tags:

11 giugno 2008

Sospetta rinosinusite e faringite cronica

Salve, mi chiamo valentina e ho 27 anni da molti anni sono un soggetto allergico e soffro di mal di gola da quando ero piccola, da qualche mese ho una fastidiosa farigite e laringite con conseguente raffreddore continuo, per questo motivo il mio medico sospetta una rinosinusite e faringite cronica. Ho fatto in tal caso un tampone faringeo risultato negativo e rx del cranio che dice:conservata diafania e pneumatizzazione delle cavità sinusali. Lieve deviazione dx del setto (anche se effettuta rinoplastica maxillo facciale dico io!)Sella turcica nei limiti per morfologia e dimensione. Potete aiutarmi a capire grazie mille. Valentina

Risposta del 19 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

La Rx craniosinusale è poco utile; molto meglio che si sottoponga a visita otorinolaringoiatrica, meglio se con endoscopia.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile