Sospetto colon irritabile

26 maggio 2014

Sospetto colon irritabile

Tags:

22 maggio 2014

Sospetto colon irritabile

buona sera, il mio problema inizia circa 1 mese e mezzo fa con un dolore sotto la costola sx poi una sera mi e'venuta la febbre a 38 e mezzo quel dolore si era trasformato anche in gorgoglii la febbre dopo 5 giorni e passata ma il dolore no anzi sento un fastidio all ano 3 volte ho notato come un gel nelle feci ho fatto le analisi del sangue urina e il sangue occulto nelle feci tutto ok cosa posso avere ho perso il lavoro sono un tipo apprensivo ho paura sia grave. cordiali saluti.

Risposta del 26 maggio 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

La descrizione dei sintomi fa pensare a quella situazione che chiamiamo colon irritabile. La presenza di muco nelle feci consiglierebbe di eseguire una colonscopia, per confermare l'ipotesi diagnostica ed escludere una eventuale infiammazione della mucosa del colon. Ma non rimanga in ansia, in ogni caso, , nulla di grave.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10