Sospetto diabete insipido

19 gennaio 2020

Sospetto diabete insipido

Tags:

19 gennaio 2020

Sospetto diabete insipido

Buonasera Dottori, Vorrei esporvi un problema di cui soffro da anni. Tutto è iniziato a fine estate 2013, all’età di 15 anni, quando mi sono svegliata con una sensazione di bocca secca e sete che da quel giorno purtroppo non è mai più passata. Appena bevo dopo due secondi la bocca torna secca e asciutta e bevo da capo, senza estinguere mai la sete. Ho escluso patologie come Sjögren e calcoli delle salivari. Ho effettuato una visita endocrinologica dove osmolarità plasmatica e urinaria risultano nella norma. Sodio e potassio nella norma. Gli unici valori alterati sono il calcio che è 2. 80( su un massimo di 2. 50) e il ferro a 36 su un minimo di 50. Avendo escluso il diabete insipido centrale e nefrogenico in quanto la mia urinazione è conseguente alla sete e non è la causa. . Di cosa potrebbe trattarsi? Ho letto di un certo tipo di diabete chiamato insipido dipsogenico e penso che ormai sia l’unica causa rimasta. . E sto molto male al pensiero che rimarrò sempre così. . Cosa mi consigliate di fare?

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2