Sospetto gravidanza

16 agosto 2021

Sospetto gravidanza

Tags:

11 agosto 2021

Sospetto gravidanza

Salve Ero in attesa del ciclo che sarebbe dovuto arrivare l'8 Agosto, dopo un rapporto non protetto datato 5 Agosto. Ho un ciclo estremamente regolare e l'unica volta che ho avuto un ritardo è stato in occasione della mia precedente gravidanza. In data 9 Agosto e 10 Agosto ho effettuato i test, ambedue negativi, ma dopo aver bevuto parecchia acqua per favorire la minzione e non con la prima urina del mattino. Ad oggi il ciclo non è ancora arrivato. Comincio ad avere un pò di ansia e paura. Il 16 partirò per le vacanze e non ho modo di andare a fare una visita per almeno 15 gg. Come posso fare ?

Risposta del 16 agosto 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora,
per sua massima sicurezza, in mancanza di ciclo, un test di gravidanza andrebbe effettuato almeno 15 giorni dopo un rapporto a rischie affinchè sia attendibile.
Sarebbe pertanto opportuno ripetere l'esame almeno dopo che sia trascorso il tempo minimo dal rapporto a rischie.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile