Sospetto ipotiroidismo

10 marzo 2006

Sospetto ipotiroidismo




07 marzo 2006

Sospetto ipotiroidismo

Sono un cantante lirico che soffre da molto di rinite vasomotoria, sinusite ed allergia che ho tentato di curare in tutti i modi, alternativi e convenzionali. Questi problemi inficiano enormemente la mia professione, sospetto di avere problemi alla tiroide, sento di avere un gonfiore al volto soprattutto nel retrofaringe e nella zona soprastante il palato molle con l'ugola che spesse volte pende allungata. Ciò mi dà una voce dal timbro "congestionato" otturato con i risuonatori occupati. C'è attinenza tra i disurbi alla fonazione e l'ipotiroidismo? Grazie per la risposta. Carlo

Risposta del 10 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE


Caro Carlo, vi è certamente una attinenza tra i suoi problemi respiratori, la fonazione e l'ipotiroidismo.
Il problema, però, nasce nel suo apparato digerente e la soluzione dei suoi problemi si può raggiungere partendo proprio da lì.
Se non riece a riequilibrare il primo anello di questa catena di problemi che si sta allungando non riuscirà a venirne fuori. Spesso i problemi di Sinusite creano infiammazione per contiguità anche all'ipofisi, con i piccoli problemi ormonali che ne conseguono.
Si rivolga ad un medico che pratichi la medicina integrata e che conosca bene fitoterapia, gemmoterapia ed omtossicologia.
Cordiali saluti.
Raffaele Pastore

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa