Sospetto tumore

09 gennaio 2015

Sospetto tumore

Tags:

07 gennaio 2015

Sospetto tumore

Salve sono un ragazzo di 20 anni e ho paura di avere un cancro. . Ho cominciato a stare male a meta novembre per difficoltá di respiro. . . Sono andato al pronto soccorso 3 volte in cui lungo un mese mi stato fatto rx torace ed emogas, ecografia addome, elettrocardiogramma ed analisi del sangue 27 parametri (emocromo, ematocrito, bilurbina, transaminasi, lattato deidrogenasi, amilasi, proteina C reattiva ed elettroliti) tutto apposto. . . Con diagnosi ansia depressiva essendo giá un soggetto ansioso(periodo molto brutto 2014). . . Ora sono in cura da psichiatra con sertralina(zooloft) e tavor oro da quasi un mese. . . Ma noto che il fiato mi manca ancora, ho dolori dietro la schiena soprattutto se tocco, testa pesante con percezione alterata arti ed ambiente circostante, poi ho preso influenza quindi tosse raffreddore e febbricola. . . Ora mi chiedo puo essere non stato diagnosticato qualcosa o dagli esami doveva risultare e ansia e pastiglie mi creano tutta questa cosa?? é il peggioramento che mi fa paura. . . Grazie della cortese attenzione

Risposta del 09 gennaio 2015

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente la sua è ipocondria che dovrebbe avvalersi oltre che i farmaci di una psicoterapia meglio se cognitivo comportamentale. lei è molto giovane bisogna subito cambiare questi meccanismi distorti cerebrali altrimenti la sua esistenza sarà un inferno Vedrà che tra un mese la cura la aiuterà molto attualmente gli SSRI non sono ancora in range.
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Tumori