Sospetto tumore ovaio

08 novembre 2012

Sospetto tumore ovaio

Tags:

03 novembre 2012

Sospetto tumore ovaio

Gentilissimi. Ho 35 anni. Sono in cosidetta amenorrea secondaria da anni. Mai stata da un vero ginecologo. Sempre vergognata e paura dell'esito. Qualche anno fa avevo quasi vinto questa barriera ma ho trovato una specie di persona che ha peggiorato la situazione facendomi chiudere a riccio di piu'! Ora ho finalmente preso appuntamento con una ginecologa. E sinceramente sono in un panico totale perche' ho il grave sospetto di qualcosa di molto molto grave! Sono vergine. Mai perdite o dolori strani. L'ansia e la tensione sono i miei compagni quasi quotidiani. . . Da un mese ho dolori costanti ed intensi alla schiena (tutta) e ogni tanto leggeri dolorini alla bocca dello stomaco. E un fastidietto nel piegarmi o seduti sopratutto zona inguinale sinistra. Sono un tipo abbastanza sportivo e non amo verdura e frutta. Gli esami semplici del sangue ad aprile sono "da manuale". Il mio medico di base anziche' darmi qualche rispostina mi ha fatto preoccupare di piu' con tanti boh. . . Io ho perso sonno e concentrazione. Forza e fame non mi mancano. . . Ditemi vi prego: posso tranquillizzarmi leggermente oppure faccio bene a pensare al peggio??? In attesa di una Vostra infitamente gradita risposta. . . Cordialmente saluto! Mara

Risposta del 08 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

A 35 anni il rischio di avere un tumore è molto basso. Va bene la visita del ginecologo. Se proprio ha tanti disturbi prenda qualche farmaco o preparato d'erboristeria che la aiuti a stare tranquilla; se i disturbi proprio rimangono risenta il medico curante o un internista.

Dott. Giorgio Reguzzoni
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori