Sospetto varicocele

27 febbraio 2016

Sospetto varicocele

Tags:

25 febbraio 2016

Sospetto varicocele

Buongiorno, mi chiamo Nicolas ho 23 anni e da un po'di tempo avverto un fastidio al testicolo sx sopratutto quando porto pantaloni o mutande larghe; premetto che lavoro in un call center da ormai 4 anni e ho sofferto di colite spastica. Ho effettuato diversi controlli:
1^ Controllo maggio 2015 - ecografia testicolare (non è stato trovato alcun Varicocele ma una piccola ernietta inguinale e una formazione anecogena 2mm sul testicolo sx)
Non contento effettuò un'ulteriore eco:
2^ Controllo novembre 2015 - ecografia (in questa eco non è stato rilevato nulla a differenza della precedente, solo aria frutto di colite ho risolto migliorando l'alimentazione)
Dopo ciò ho continuato ad avvertire il fastidio sul testicolo e non ancora convinto mi sono rivolto presso uno specialista urologo che con la mano ha individuato un Varicocele di 2^grado e mi ha consigliato di effettuare una eco con doppler e uno spermiogramma, ho effettuato l'eco doppler e non hanno trovato nulla (lo spermiogramma lo farò a breve ), ho effettuato anche una spermiocoltura con esito negativo, quindi non ci sono infezioni. Adesso il dolore persiste l'ho limitato con l'indossare capì più stretti e non accavallando le gambe. A questo punto chiedo a lei cosa è meglio fare. Grazie, buon lavoro

Risposta del 27 febbraio 2016

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

Salve Nicolas, ha fatto tutto il giusto iter, abbiamo escluso il varicocele e la prostatite. Quindi la giusta scelta è quella da lei stesso seguita. Tranquillità assoluta

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione