Sospiri bimbo 6 anni

03 giugno 2021

Sospiri bimbo 6 anni

Tags:

20 maggio 2021

Sospiri bimbo 6 anni

Buongiorno sono la mamma fin un bambino di sei anni che da un paio a questa parte ogni tanto fa dei sospironi per iniziare a parlare o per mangiare o a volta anche quando gioca. È un bambino molto socievole che ha tanti amici con i quali si relaziona correttamente. A scuola mi hanno sempre detto che è bravo, educato Sa stare nelle regole ma insicuro e un po’ ansioso. Da un po’ di tempo mi dice che è stanco della scuola e mi chiede di poter stare a casa. Le maestre dicono che non capiscono il motivo dato che a scuola e sereno. Si inmoegna, gioca e eta volentieri con i suoi compagni. La mattina però quando deve entrare a scuola ha il magone. Questi sospiri mi preoccupano molto. Non capisco se sono reattivi ( stanchezza o ansia per la scuola ) o se si sta strutturando un tic. Nell ultima settimana non L ha mai fatto ma per contro questa settimana L ha fatto spesso. . . come devo comportarmi ? Potrebbe essere un tic ? Si risolverà da solo o è necessario che venga visto da un professionista? Grazie per chi vorrà rispondermi. . .

Risposta del 03 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott. EMIDIO TRIBULATO

Da ciò che lei descrive sembra che i sospiri di suo figlio siano dei chiari segnali di sofferenza psicologica per qualche motivo che dovreste riuscire a scoprire e ad eliminare. Può darsi che lui riesca a comunicarvi cosa lo fa soffrire, Se non vi riesce sta a voi scoprirlo

Dott. Emidio Tribulato
Specialista attività privata
Psichiatria
Psicologia clinica
Specialista in Neuropsichiatria infantile
Specialista in Psichiatria
Messina (ME)

Ultime risposte di Infanzia

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33