Sostanze energizzanti

03 aprile 2007

Sostanze energizzanti

Tags:

31 marzo 2007

Sostanze energizzanti

Buongiorno, da 3 anni faccio la magazziniera in una fabbrica (sempre in piedi e molto movimento) nonostante tutto sono obesa e spesso a corto di energia. da un paio d'anni ho iniziato ad assumere caffe al mattino che mi da una carica impressionante visto che x me era un' assoluta novità, ora però sta subentrando l'assuefazione e immagino che tra qualche mese non basterà piu'. E' anche una questione d'umore, se assumo caffeina sono disponibile con tutti, piu' incline ad accettare scherzi e battute, ad arrabbiarmi meno e ridere di piu', altrimenti nella maggior parte delle giornate esce fuori il mio vero carattere, quello che ho sempre avuto: permalosa, solitaria, nervi tesi. Devo aggiungere due cose: che grossi problemi famigliari mi hanno seguito dall'infanzia fino a tempo fa, quando mio padre un giorno si è alzato, e' uscito di casa e non è piu' tornato, lasciando una semplice lettera non di scuse ma di accuse; che la mia alimentazione fin da piccola è quasi totalmente carente di frutta e verdura e assumo a giorni alterni vitamine in compresse. Dopo questo lungo preambolo la vera domanda è: quali altre sostanze esistono in commercio che possono eguagliare a livello stimolante la caffeina?

Risposta del 03 aprile 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Ne esistonodiverse in commercio ma nessuna, come anche il caggè, fanno al caso suo.
se non riuscirà a colmare quel vuoto ed a prendere coscienza, con l'aiuto di un medico o di uno psicologo, che le sue problematiche nascono quella volta che. . . e non cambierà alimentazione assumendo tutti i nutrienti che el servono da cibi "vivi" e non da pillole "morte", non potrà che sopravvivere, invece deve vivere!

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie