Sostitutivo omeopatico di un farmaco antidepressivo

04 ottobre 2004

Sostitutivo omeopatico di un farmaco antidepressivo

Tags:

15 agosto 2004

Sostitutivo omeopatico di un farmaco antidepressivo

Gentile Dottore sono una ragazza di 30 anni per me quest'anno è stato un anno particolarmente stressante fino ad un crollo nel mese di febbraio. Ora da circa tre mesi dopo una visita psichiatrica assumo giornalmente l'antidepressivo daparox, per quanto ora stia molto meglio non sono contenta di assumere questo farmaco e siccome credo molto nell'omeopatia vorrei un'alternativa. La ringrazio sin d'ora se vorrà rispondere alla mia richiesta. Stefania da Udine

Risposta del 23 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Potrebbe giovarsi di una terapia omeopatica, come di una terapia con i fiori di Bach, ma dovrebbe contattare un medico nella sua zona e sentire se per lei può essere possibile sostituire l'attuale farmaco.
La terapia omeopatica e/o alternativa prevede una cura del malato e quindi quasi impossibile da impostare epistolarmente.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
JESI (AN)

Risposta del 04 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PENCO

Gentile Signora,
come Lei sa il termine di Depressione è generico, occorrerebbe sapere qualcosa in più sui disturbi psichici che la affliggono. L'omeopatia può essere una valida terapia, ma a condizione di seguire, almeno per un certo periodo, entrambe le terapie. Dopo aver individuato il rimedio omeopatico più idoneo alla "sua" Depressione potrà affiancarlo al farmaco tradizionale e, successivamente, potrà sospenderlo. Le raccomando di non sospendere bruscamente il farmaco antidepressivo, nemmeno dopo avere iniziato la cura omeopatica!

Dott. paolo penco
Specialista attività privata
GALBIATE (LC)

Ultime risposte di Allergie