Sostitutori del pasto

20 aprile 2013

Sostitutori del pasto

Tags:

20 aprile 2013

Sostitutori del pasto

Buongiorno,

Da circa 2 settimana sto utilizzando i prodotti Herbalife, dal controllo effettuato da una rappresentante di Herbalife è emerso che seppur avendo 20 anni. . . ho un metabolismo pari a una di 35. Detto ciò ho un problema di ritensione liquida per cui mi hanno consigliato di bere molto ca 3 l di acqua al giorno e utlizzando questi prodotti.

La mia giornata la divido come segue:
Colazione: frullato+tisana+aloe sempre tutto Herbalife,
Metà mattinata tisana
Pranzo: relogare pasto con legumi o pasta+frutto
cena: pesce o carne+frutto

Seppur non sostituendo un pasto sto avendo parecchi fenomeni strani: giramenti di testa, debolezza, a volte abbassamento di vista, batticuore e uno strano ed eccessivo nervosismo per me che ho un carattere molto pacato.

Leggevo anche numerosi paper riguardanti la tossicità di questi prodotti e vorrei ovviamente investigare maggiormente questo canale. A quali esami potrei sottopormi per avere un'idea chiara di quel che sto passando? Ovviamente sto valutando l'idea di non sostituire più alcun pasto con questo benedetto frullato.

Vi ringrazio per la vostra attenzione

Risposta del 20 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente una valutazione metabolica deve essere effettuata da un medico o da uno specialista in scienza dell'alimentazione altrimenti si tratta di abuso di professione medica. Si rechi al più presto dal suo curante per un controllo e nel frattempo sospenda tutto e si alimenti normalmente
si riguardi

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione