Sovradosaggio di olio omega 3

15 novembre 2004

Sovradosaggio di olio omega 3

Tags:

11 novembre 2004

Sovradosaggio di olio omega 3

Egregio dottore Assumo quotidianamente compresse di olio omega 3 per ridurre il livello di colesterolo e trigliceridi, circa 8 grammi suddivisi nella giornata. Quali possono essere gli effetti indesiderati? posso prendere l'olio omega 3 per tutta la vita a questa dose? Nell'attesa di una risposta mi è gradita l'occasione per ringraziare e inviare cordiali saluti. Antonietta

Risposta del 14 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Non mi risulta ci siano effetti da sovradosaggio.
Ci informa dell'efficacia della terapia, tra qualche mese, per favore? Grazie!
Saluti.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Risposta del 15 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Al fine di valutare la necessarieta' della terapia con omega 3, dovrebbe comunque riportare i valori del ch totale,
hdl, ldl, trigliceridi e valutare i suoi fattori di rischio cardiovascolare. Normalmente si usa un dosaggio di 3grammi,
e l'effetto piu' significativo si ha sui trigliceridi. Cordiali saluti.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina