Sovrappeso

19 ottobre 2007

Sovrappeso

Tags:

16 ottobre 2007

Sovrappeso

sono una ragazza di 17 anni da quasi 5 anni soffro di metabolismo bloccato a causa di "ipotiroidismo" e di " insulinemia" pratico palestra da 5 anni e faccio una dieta seguita sono andata agli ospedali auxologici di Milano e di Pisa perchè sono in sovrappeso di 20 kg. Malgrado ciò non riesco a dimagrire anche se mangio poco. Può darmi qualche consiglio?

Risposta del 19 ottobre 2007

Risposta a cura di:
Dott. ALFONSO SIANI

Presumo che tu abbia già provato a fare una dieta ipocalorica e stia curando l'ipotiroidismo. A questo punto ti consiglio di rivolgerti ad un medico o psicologo che pratichi l'ipnositerapia, perchè questa è l'unica possibilità, secondo la mia esperienza ventennale, di ottenere un buon risultato senza correre rischi di controindicazioni.

Dott. Alfonso Siani
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Scienza dell'alimentazione
BREMBATE DI SOPRA (BG)

Ultime risposte di Alimentazione