Sovrappeso

02 ottobre 2014

Sovrappeso

Tags:

01 ottobre 2014

Sovrappeso

Ho mantenuto fino a cinque anni fa il peso di 48 kg poi ho cambiato lavoro che purtroppo mi occupa per sette giorni ed anche la sera finisco tardi e non riesco a frequentare palestre corsi ecc ed ho preso in 5 anni 12 kg. L'alimentazione è più o meno sempre la stessa colazione brioches + caffè spuntino un frutto, pranzo un primo o un secondo con verdura cotta o cruda + un frutto - cena minestra oppure se a pranzo ho mangiato pasta, a cena secondo con verdura - pane non sempre lo mangio - dolci in media 1 o due volte a settimana - prendo 5 caffè al g e sono fumatrice. continuo a prendere peso non so più come fare. esami tiroide colesterolo glicemia normali Da cosa può dipendere?

Risposta del 02 ottobre 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente se la sua attuale vita è sedentaria quello che mangia è comunque troppo rispetto a quello che consuma. mantenga una dieta a basso indice glicemico quindi pasta e pane ricchi di fibre sostituisca lo zucchero con dolcificanti artificiali o stevia 2 frutti al giorno fuori pasto come mele agrumi etc e non mangi carboidrati dopo le 16. 00. Deve assolutamente effettuare della attività sportiva ad esempio se va a lavorare in macchina la parcheggi a circa un km dal luogo di lavoro e cammini
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione