Sovrappeso

15 maggio 2006

Sovrappeso




11 maggio 2006

Sovrappeso

mi chiamo maria ho 30 anni sono alta 1, 54 e peso kg 90 ho provato dopo l'ultimo parto a fare una dieta e sono 7 anni che passo da un medicinele all'altro ma i risultati sempre zero ho 3 figli e moralmente mi sento un vero fallimento quello che piu' mi fa stare male e' hce ho un'attivita' dove tratto con persone donne che vogliono perdere peso e con loro riesco e con me no chiedo un consiglio e un aiuto non voglio prendere piu' medicinali che non mi danno risultati.

Risposta del 15 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. EGIDIO RIGGIO


Gentile signora,
potrebbe sottoporsi ad una grande liposuzione tra i 10 ed i 15 kg, è sufficiente per migliorare molto il suo profilo. A distanza di 6 o 12 mesi o più si potrà sottoporre ad una seconda grande liposuzione.
Non consiglio una liposuzione più aggressiva, primo perchè più impegnativa per il suo fisico, secondo l'improvvisa riduzione di volume adiposo può non essere seguita dalla retrazione della pelle. In sostanza, come per una dieta, la perdita di peso non deve essere drastica in quanto i tessuti rapidamente cedono senza elasticità; invece quando avviene per gradi si ottengono i risultati migliori. E' importante che non presenti controindicazioni e patologie di rilievo. Si rivolga rigorosamente a specialisti in chirurgia plastica. Comunque la dieta deve essere sempre complementare, quindi dopo la prima liposuzione è importante mantenere un regime dietetico controllato per perdere gradualmente altro peso.
Cordilai saluti

Dott. Egidio Riggio
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa