Spaccatura ai lati della bocca

24 ottobre 2006

Spaccatura ai lati della bocca




19 ottobre 2006

Spaccatura ai lati della bocca

DA CISTERNA, 6 MESI ORSONO, HO PRESO PRO-ACTIV ( YOGURT ALLA FRUTTA, CHE VENDONO NEI SUPERMERCATI CON AGGIUNTA DI FITOSTEROLI PER ABBASSARE IL COLESTEROLO). PER CIRCA 20 GIORNI. 1 AL GIORNO. DOPO CIRCA 5 GIORNI CHE NE FACEVO USO, HO VISTO CHE LA BOCCA COMINCIAVA A SPACCARSI NEI 2 LATI. SONO ANDATO DALLA MIA DOTTORESSA, MI HA DETTO CHE SAREBBE PASSATO DA SOLO. DOPO 20 GIORNI VEDENDO CHE LA COSA PEGGIORAVA, HO SMESSO DI BERE QUESTO YOGURT. COSICHE' DOPO 10/15 GIORNI E' GUARITO IL TUTTO. 6 GIORNI FA, HO INCOMINCIATO DINUOVO A PREDERLI, E DINUOVO STA INCOMINCIANDO A ROMPERSI LA BOCCA NEI LATI. COSA MI CONSIGLIA? FOSRE SONO ALLERGICO ? SALUTI R.

Risposta del 24 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. CESARE GENTILI


Le così dette "boccaline" sono espressione di una candidosi
La candidosi orale è molto spesso espressione di un malessere anche banale dell'organismo che può andare da piccoli distrubi gastrointestinali a forme Influenza li o può essre provacata da alimenti, generalmente ricchi di zuccheri e farmaci come gli antibiotici
Per cui suggererei un antimicotico per bocca più una crema antimicotica da dare la sera per almeno per 10 giorni e naturlmente di evitare gli alimenti che lei ha notato essere responsabili del processo

Dott. Cesare Gentili
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata

Ultime risposte di Malattie infettive

Tags:


Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa