Spalla sx

22 giugno 2014

Spalla sx

Tags:

10 giugno 2014

Spalla sx

salve ho fatto un ETG alla spalla sx, dove il referto dice regolare rappresentazione dell'articolazione acromion-claveare, assottigliato il tendine del sovraspinoso a livello dell'area critica, senza apprezzabili immagini riferibili alesioni focali.
non alterazioni a carico di sottospinoso e sottoscapolare.
regolare ecostruttura sel CLB, che appare integro e continuo, ove visibile.
minima quota fluida nella borsa subacromion-deltoidea nel recesso ascellare.
vorrei sapere perche ci sono giorni porto dolori alla spalla sx che si irradia dietro altezza petto sotto ascella fino al costato?
anche se il dottore mi disse che non c'era nulla?

Risposta del 22 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente,
come giustamente le ha detto il collega, il referto dell'esame praticato è negativo.
Per i dolori che l'affliggono chiederei il parere di un internista in un ambulatorio ospedaliero.
Infatti i dolori possono avere altre cause indipendenti dal sistema muscolo- scheletrico.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?