Spasmi abituali agli occhi

03 ottobre 2005

Spasmi abituali agli occhi

Tags:

30 settembre 2005

Spasmi abituali agli occhi

Gentile Dottore,
Le scrivo in nome e per conto di mia madre, 56 anni, da sempre sofferente di Cefalea che le ha portato nel tempo anche vertigini, nausea e vomito.
Ora ho notato che continua ad avere spasmi alle palpebre, segnalo che è presbite, che continua a sbatterle in modo veloce e cotinuativo.
Essendo un soggetto ansioso, soffre spesso di Insonnia, in generale dorme poco e solo con l'ausilio di medicinali.
Può gentilmente informarci delle possibili cause e gli esami eventuali da farsi?
Grazie
la figlia, Dalia

Risposta del 03 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARCO ALBERTI

Bisogna valutare la lacrimazione per individuare un occhio secco e il conseguente disturbo che può rientrare tra quelli sofferti dalla mammma in alternativa potrebbe trattarsi di uno spasmo del muscolo orbicolare che non ha delle cause sempre evidenziabili e che può essere trattato con la tossina botulinica. Inizierei con una visita oculistica comprensiva di test di Schirmer.

Dott. Marco Alberti
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo