Spasmi affettivi

29 settembre 2007

Spasmi affettivi

Tags:

19 settembre 2007

Spasmi affettivi

il mio bambino ha 2 anni e soffre di spasmi affettivi. Si verificano dopo un dolore o semplicemente x un capriccio. Diventa cianotico va in apnea perde i sensi. Succede molto spesso con grande paura mia e di mio marito. Ho paura che dietro queste crisi si nasconda un disturbo piu' serio. Mi hanno consigliato una visita cardiologa un ECG e un EEG mentre dorme. Io le chiedo gentilmente se puo' darmi un consiglio su come prevenire queste crisi e come aiutarlo nel momento che si manifestano. La ringrazio anticipatamente

Risposta del 29 settembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. SILVERIO GAETANO GIAMBRA

E' in buone mani, faccia le visite richieste. Utile la Polisomnografia. Affronti il problema senza enfatizzarlo ma con molta fermezza in caso di vere prolungate crisi apnoiche.
Cordialmente.

Dott. Silverio Gaetano Giambra
Specialista attività privata
Specialista in Pediatria e Neonatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33