Spasmi o extrasistole

16 maggio 2014

Spasmi o extrasistole

Tags:

15 maggio 2014

Spasmi o extrasistole

Buongiorno sono una ragazza di 34 anni, da quasi due anni avverto al centro del petto verso lo stomaco degli spasmi, per i medici sono extrasistole, ho fatto visita cardiologia eco ed elettrocardiogramma non è risultato nulla, solo una minima insufficienza della valvola mitrale, ho fatto un eco addome completo e non è risultato nulla; IN PIÙ più dalla gravidanza mi è venuto un acufene (sento il cuore nell'orecchio destro) e quando avverto questi spasmi, sento il cuore più accentuato nell'orecchio, ho fatto esame audiometrico tutto nella norma, risonanza testa collo dove è risultata una protusione alla cervicale; spesso ho un senso
di instabilità, non so più cosa pensare.

Risposta del 16 maggio 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Un difetto della valvola mitrale può essere causa di extrasistoli. Spetta al cardiologo stabilire se è necessaria un cura o no. Di solito no. Il senso di instabilità può dipendere dalla piccola ernia cervicale. Questa è di competenza dell'ortopedico.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10