Spazi subaracnoidei

01 gennaio 2007

Spazi subaracnoidei

Tags:

29 dicembre 2006

Spazi subaracnoidei

Mia nonna di ottant'anni avverte nell'ultimo anno dei fastidiosi e sempre più freguenti giramenti di testa, " ci dice che mentre sta a letto tutta la stanza gira". Dopo aver fatto la rmc le è stato dato questo responso: Discreto ampliamento degli spazi subanacnoidei della convessità soprattutto in sede frontale per fenomeni di atrofia cortico sotto-corticale. Consensuale ingrandimento anche delle cisterne della base delle scissure silvane. Sporatiche manifestazioni microlacunari della sostanza bianca profonda in sede frontale di natura post-ischemica. Strutture mediane in asse. Sistema ventricolare non dilatato. E' in forte sovrappeso e non soffre di ipertensione. CHE COSA SIGNIFICA? E' una patologia grave? Farmacologicamente è risolvibile? E' disperata, siamo disperati e non sappiamo come comportarci. La ringraziamo per la sua disponibilità.

Risposta del 01 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS

Il referto della Risonanza Magnetica, non giustifica la sintomatologia che sua nonna presenta.

Consiglio una visita neurologica ed otoinoilaringoiatrica.

Prof. Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia