Specialisti

11 maggio 2008

Specialisti




08 maggio 2008

Specialisti

Controllando nell'area "iscritti" del sito dell'Ordine dei medici, ho notato che alcuni medici non hanno l'annotazione corrispondente alla specializzazione che sostengono di possedere.
Il termine "specialista" può essere utilizzato anche da chi ha seguito la materia approfondendola, o può essere utilizzato di diritto solo da chi ha conseguito la specializzazione presso una università?
Grazie

Risposta del 11 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI


Il termine specialista puo' essere utilizzato solo se si è conseguito una specialita' presso una universita'. Per quanto concerne alcuni dati da lei riscontrati non concordanti, una spiegazione puo' essere data dagli amministratori del sito, che accomunano alcune specialita'. . . Nel mio caso, io sono specializzato in diabetologia e ricambio, ma negli ultimi anni questa specialita' è stata sostituita con quella di endocrinologia, quindi i responsabili del sito, nonostante mie precisazioni, mi hanno etichettato come specialista in endocrinologia. . . Ovviamente non mi spaccio per endocrinologo, in quanto rispondo quasi esclusivamente a domande inerenti il Diabete e tutto quanto gravita intorno al Diabete. Comunque ha fatto bene a consultare gli iscritti all'Ordine, anche se per rispondere in questo sito bisogna comunicare fra le altre cose anche il numero di iscrizione ecc. Buona serata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa