Spermaozoi lenti,quali cure?

25 febbraio 2006

Spermaozoi lenti,quali cure?

Tags:

22 febbraio 2006

Spermaozoi lenti,quali cure?

egregio dottore, da quasi un anno io e mio marito, aspettiamo invano la cicogna, per cui tra gli esami effettuati per scoprire le motivazioni della sterilita', lo spermiogramma ci ha fatto preoccupare:50% di spermi immobili e 25% di mobilita' dopo due ore! la permiocultura ha inoltre evidenziato un infezione da ureapl Asma micoplasme ed escherchia coli. Debellando l'infezione, secondo lei migliorera' la situazione?

Risposta del 25 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. MARIO MELIS

Premesso che "quasi un anno" non è definibile come sterilità e che, in llinea di massima, si sconsigliano accertamenti prima che almeno un anno sia passato, 25% di motilità non vuol dire molto, perchè se fosse di tipo "a" secondo l'Organizzaxzione Mondiale della Sanità sarebbe normale. E' essenziale anche il numero, ma, soprattutto (è un mio parere), la morfologia valutata secondo criteri cosiddetti "stretti" (pochi lo fanno).
Bisogna inoltre sapere quanti esami sono stati fatti.
L'Escherichia Coli può essere innocente, mentre il micopl Asma andrebbe comunqe eradicato IN ENTRAMBI I PARTNER.
Deduca la risposta da quanto suddetto.

Dott. Mario Melis
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Urologia
CAGLIARI (CA)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione