Spermiogramma

23 febbraio 2008

Spermiogramma

Tags:

20 febbraio 2008

Spermiogramma

CONSULTO SPERIOGRAMMA RIFERIMENTO VALORI OMS 1992 LIQUEFAZIONE ENTRO 1 ORA COMPLETA COLORE GRIGIASTRO VISCOSITà NORMALE VOLUME 5, 5 PH 7, 5 CONC. SPERMATOZOI 20, 0 MIL. C/C N. SPERMATOZOI 110, 0 MIL. MOTALITà DOPO 60 MIN. RAPIDA 0% LENTA 23% NON PROGRESSIVA 37% IMMOBILI 30% MOTALITà DOPO 120 MIN. RAPIDA 0% LENTA 42% NON PROGRESSIVA 35% IMMOBILI 23% VITALITà DOPO 60 MIN. VIVI : 78% MORFOLOGIA FORME NORMALI 26% FORME ANORMALI 74% CELLULE ROTONDE 0 LEUCOCITI 0 GERMI NON ESIGENTI NEGATIVA SPERMA ESAME MICROSCOPICO GLOBULI BIANCHI ASSENTI MYCOPLASMA SPP. NEGATIVA GERMI NON ESIGENTI FLORA BATTERICA MISTA NEISSERIA NEGATIVA

Risposta del 23 febbraio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Caro lettore,
il suo esame presenta una astenozoospermia, cioè una motilità degli spermatozoi non buona. Questo è un sintomo che ha alla sua base diverse cause. Prima cosa da fare, in queste situazioni cliniche, è ripetere l'esame del liquido seminale e poi consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute femminile