Spermiogramma

02 marzo 2008

Spermiogramma

Tags:

28 febbraio 2008

Spermiogramma

Gentile dottore vorrei porgerle alla Sua cortese attenzione il risultato dello spermiogramma di mio marito. aspetto lattescenteùcoagulo presente fluidificazione 10 minuti ph 8, 2 valore >7 volume 2, 2 ml valore 2, 5 -5 viscosita' normale num. nemaspermi 15000 valore 25-300 num nemaspermi tot 33000 valore 62, 5-1. 500 mobili all' emissione 60% acinesi 40% mobili dopo 2 ore 50% teste normali 69% esame della motilita' teste appuntite 6% teste ipo/ipertrofiche 7% code doppie 8% amorfe 10% normocinesi 60% bradicinesi 40% esame microscopico leucociti assenti emazie assenti

Risposta del 02 marzo 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Caro lettore,
ripeta l'esame presso una struttura che segue le indicazioni date dall'OMS (62% di "teste" normali è un dato irreale) e poi, se si conferma la non normalita del quadro, deve consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta