Spermiogramma

21 gennaio 2005

Spermiogramma

Tags:

18 gennaio 2005

Spermiogramma

gentile dottore vorrei avere un chiarimento circa l'esame di spermiogramma al quale m sono sottoposto. . Premetto che ho subito l'intervento di varicocele. . . E A DISTANZA DI SEI MESI QUESTO E' IL RISULTATO: aspetto:acquoso. . . Volume 2, 5. . . Viscosita' diminuita. . . concentrazione ml20. 000. 000 totale eiaculato 50. 000. 000 motilita' spermatozoi 2ora 45%rettilinea 4ora 45%rettilinea morfologia spermatozoi:TIPICI 42% ATIPICI 58% LEUCOCITI 300. 000 con questo esame c'e' la possibilita' di avere un figlio? la bioarginina puo' aiutare ad aumentare il numero di spermatozoi? la ringrazio per la risposta. . .

Risposta del 21 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Purtroppo con i soli dati che ci fornisce non è possibile conoscere la sua situazione clinica complessiva, ad esempio come era prima dell'intervento il suo liquido seminale, se la partner ha dei problemi ginecologici, ecc, ecc, ecc. Da quello che ci comunica è possibile rilevare solo una ridotta motilità degli spermatozoi. Per avere un parere diagnostico più completo e un consiglio terapeutico mirato è opportuno sottoporrre il suo problema in modo diretto ad un andrologo. Cordiali saluti. Dr Giovanni Beretta.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione