Spermiogramma

26 ottobre 2005

Spermiogramma

Tags:

20 ottobre 2005

Spermiogramma

mio marito, anni 38, ha eseguito uno spermiogramma, volevo un parere sui risultati. Non sò se può essere influente ma volevo dirle che la raccolta del liquido seminale è stata effettuata a casa e poi portata in laboratorio. Esame seminale standard (secondo W. H. O. 1987 ). PH 7, 5 Volume 2, 9 Colore giallastro Viscosità normale Tempo fluidificazione normale. Spermatozoi 9ml Totale spermatozoi 26, 1 Round cells 300 Emazie 0-1 per campo Leucociti 0-1 per campo Cellulule epiteliali assenti Agglutinazioni specifiche Assenti Agglutinazioni Aspecifiche Assenti. Motilità I ora: movimento lineare progressivo rapido 9% Movimento lineare progressivo lento 16% Movim. inefficace 9% Spermatozoi immobili 66%. Eosina test ineseguibile. Forme normali 67% Anomalie testa: microcefale 11%, altre 11%. Anomalie collo: collo torto 11%. Mar test ineseguibile. Fruttosio 522mg Acido citrico 179mg. Commento: OLIGOASTENOZOOSPERMIA

Risposta del 26 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Dall'esame di suo marito si deduce che vi è un numero ridotto di spermatozoi che hanno una scarsa motilità. Faccia ripetere l'esame a suo marito. Se i dati verranno confermati urge una visita andrologica. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione