Spermiogramma

28 gennaio 2006

Spermiogramma

Tags:

24 gennaio 2006

Spermiogramma

Siamo una coppia, io 48 anni lei 43 sono circa 8 mesi che cerchiamo un figlio. Ho fatto lo spermeogramma, mi piacerebbe sapere un vostro parere, non ho ancora interpellato nessuno tranne che il mio medico di famiglia, che secondo lui non avrei nessun proplema. Durata astinenza 3 giorni Aspetto proprio Volume 3, 9ml ph 8, 1 Fluidificazione regolare Viscosità normale Numero spermatozio 70 milioni/ml Totale per eiaculato 273 milioni Forme tipiche 25% Forme atipiche 75% Mobilità :A)Progressiva rapida 7% B)Progressiva lenta 45% C)Mobilità non progressiva 18% D)Immobili 30% LEONCOCITI ASSENTI Cellule germinale immature Assente Emazie Assente Grazie per la risposta

Risposta del 28 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

L'esame sembra caratterizzata da una modesta teratozoospermia, cioè un numero ridotto di forme normali. Le consiglio di ripetere l'esame. Se il quadro viene confermato potrebbe essere utile consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana. Comunque, se desidera avere più informazioni su queste problematiche, le consiglio la lettura del manuale, scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" CIC edizioni internazionali, Roma. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza