Spermiogramma

23 febbraio 2006

Spermiogramma

Tags:

16 febbraio 2006

Spermiogramma

egr. dottore e 1 e mezzo che sonio sposato e nn riusciamo ad avere bambini ho eseguito numerodi spermiogramma e sono un cura da un anno circa tra spergin proviron e zibren sono in cura da un andrlogo e dopo l'ultimo esame si e avuto una crescita degli spemi 24. 000. 000 per ml nei confronti di 20. 700. 000 dii prima la motilita e del 40% e la progressività e del 11% il resto dei valori sono quasi a limiti della norma Il mio andrologo mi ha detto che da ora a sei mesi mediante dei rappoti mirati posso arrivare al concepimento prendendo anche il fertiplus. Vorrei sapere se posso essere ottimista o le probabilità sono scarse grazie

Risposta del 23 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

La difficoltà ad avere un figlio è quasi sempre un problema di coppia e quindi è sempre opportuno uno stretta collaborazione tra la figura dell'andrologo e del ginecologo. Le indicazioni del suo andrologo puntano, mi sembra, in questa direzione. Comunque se desidera avere ulteriori e più accurate informazioni su questo tipo di problematiche può leggere il manuale, scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano, CIC, edizioni internazionali, Roma. Cordiali saluti

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione