Spermiogramma

18 aprile 2006

Spermiogramma

Tags:

14 aprile 2006

Spermiogramma

ho 37 anni, sposato da 5 e sono 2 anni che con mia moglie abbiamo rapporti non protetti, senza uscire incinta. Il dott. mi ha fatto fare l'esame spermiocoltura e spermiogramma con i seguenti risultati: spermiocoltura negativo. Spermiogramma VOLUME 3, 5 ml;ASpetto opalescente;PH 7, 7;FLUIDIFICAZIONE 60 min. Viscosità Aumentata+; CONCENTRAZIONE 15 ml; NUM. TOT. 52; MOTALITA' I grado(progressivo rapido) 20%;II grado(progressivo irregolare) 30%;III grado(non progressiva) 30%; IV grado(assente) 20%. ;VITALITA' 80%;CLASSIFICAZIONE=Normospermia;MORFOLOGIA:normali 85%;testa anomala 5%;coda anomala 5%;immaturi 5%;AGGLUTINATI assenti;LEUCOCITI 1, 0; IL METODO USATO E' QULLO "MAKLER" secondo linee guide O. M. S. COME GIUDICA QUESTI ESAMI?il dott: mi ha prescritto una cura di tre mesi di fiale per aumentare la Motalità Rapida il resto dice che va bene Grazie

Risposta del 18 aprile 2006

Risposta a cura di:
Dott. RENZO BENAGLIA

A mio avviso non è una spermiogramma normale se ha 15 milioni di spermatozoi/ml. La conta totale (52milioni)rientra nei parametri dell'OMS semplicemente per la presenza di un volume dellejaculato un pò alto.
Io non conosco l'età di sua moglie ma con uno sperma non normale e 2 anni di ricerca prole io consiglierei, a lei, di fare una visita Andrologica e a sua moglie una visita da un Ginecologo/a se possibile che si occupi di Medicina della riproduzione.

Un sincero augurio

Dott. renzo benaglia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
BERGAMO (BG)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza