Spermiogramma

14 giugno 2006

Spermiogramma

Tags:

10 giugno 2006

Spermiogramma

Ho ritirato ieri il primo spermiogramma dal quale risulta che ho lo 0% di forme normali e di motilità. C'è speranza di trovare una causa e una soluzione quindi che la situazione migliori. C' è speraza di tentre una gravidanza con l'icsi?

Risposta del 14 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Caro lettore,
la presenza di un esame del liquido seminale alterato non è una malattia specifica ma un sintomo che può dipendere da numerose cause che vanno individuate, ricercate e se possibile corrette. Prima di pensare ad una ICSI è indispensabile capire perchè lei ha questo problema.
Comunque, se desidera avere più informazioni dettagliate e chiare su queste problematiche, le consiglio la facile e semplice lettura del manuale, scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano", CIC edizioni internazionali, Roma.
Auguri ed un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione