Spermiogramma

19 giugno 2006

Spermiogramma

Tags:

15 giugno 2006

Spermiogramma

Buongiorno dottore, vorrei sottoporLe i risultati del mio spermiogramma. E' un liquido in grado di fecondare oppure potrebbe essere la causa della mancata gravidanza che tarda da 2 anni ? Campione raccolto in laboratorio alle ore 10 (astensione da 3 gg) ed analizzato a partire dalle ore 10. 45 Volume: 2 ml aspetto:torbido, colore:bianco – giallastro odore: sui generis fluidificazione ritardata dalla viscosità viscosità: 1 cm ph: 8 numero spermatozoi: 90 * 106 /ml numero di spermatozoi nell’eiaculato: 90 * 106 /ml forme normali: 20% forme anoemali: 60% forme immature: 20% tipo di alterazione prevalente: persistenza del residuo citoplas-atico motilità totale :35% di cui :motilità progressiva rapida 20%, motilitò progressiva lenta 10%, motilità non progressiva 5% immobilità: 65% RingraziandoLa anticipatamente La saluto

Risposta del 19 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. RENZO BENAGLIA

Gentile Utente,
nel complesso direi che lo spermiogramma non è perfetto ma nel compleso la qualità seminale non è male.
Per contro 2 anni di ricerca prole non è poco. Sua moglie ha fatto o sta facendo accertamenti?
Per lei direi che è corretto ripetere lo spermiogramma nella stessa sede e con la medesima astinenza.
Per la moglie direi che convienrte rivolgersi ad un Ginecologo che si occupi prevalentemente di Infertilità di coppia.

Un sincero augurio

Dott. renzo benaglia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
BERGAMO (BG)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza