Spermiogramma

02 novembre 2006

Spermiogramma

Tags:

30 ottobre 2006

Spermiogramma

ho fatto l'esame e risultati sono. giorni di astinenza 3 Volume:6, 1 ph:8 aspetto:avorio opalescente fluidificazione:completa viscosità:normale concentrazione nemaspermi/ml :40 milioni concentrazione/eiaculato:244 milioni mobilità dopo 1h:50% qualità del movimento:25% morfologia:forme tipiche :90% morfologia:forme atipiche:10% leucociti/ml:0, 1 milioni emazie:rare zone di spermioagglutinazione:rare cellule epiteliali:rare corpuscoli prostatici:assenti

Risposta del 02 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Caro lettore,
dall'esame che ha già fattonon si capisce che tipo di mobilità è presente alla prima ora. Inoltre il valore di normalità al 90% indica che il Centro dove ha fatto l'esame non segue le indicazioni dell'OMS. A questo punto le consiglio di ripetere l'esame e poi di consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.
Se comunque desidera avere più notizie su queste tematiche può leggere il facile manuale, scritto dalla ginecologa Elisabetta Chelo, " Quando i figli non arrivano" CIC edizioni internazionali, Roma.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza